Caro Silvio, ti scrivo…

Cari amici che mi chiedete: quando torno in TV? Io ci sono: su questo blog dove arrivano migliaia di adesioni. Ci sono su http://www.ladiscussione.com che ospita articoli, curiosità, e il dietro le quinte della politica quotidiana. Oggi poche righe dedicate a Berlusconi che dovrebbe  incontrare Renzi: “Caro Presidente, il consiglio che io, amico sincero da 27 anni, vorrei darti è: il rinnovamento sei sempre e soltanto tu. Accanto a te quelli che non potranno mai essere rottamati. Quelli che hanno contribuito, con amore e sacrifici al successo di Forza Italia. Ben vengano i giovani, i volti nuovi. Ma dovranno sempre essere condotti per mano da chi ne sa più di loro. Può essere banale ricordare che il successore di Silvio Berlusconi è soltanto Silvio Berlusconi. Ciò non toglie che saprà scegliere quello – quelli – che potranno diffondere il tuo “credo” che è umano e politico. I “bravi figlioli” non devono scalpitare. Io ho imparato a campare aiutando i miei genitori quando avevo 14 anni: vendevo il pane e lavoravo negli orti della mia Sicilia per guadagnare qualcosa. Che palle sentire e leggere i manifesti di chi ora vuole insegnarci a vivere. Ti saluto cordialmente”.

P.S. Leggo che sarebbero scesi “da cavallo” personaggi come Paolo Bonaiuti. Non ci credo. Non sarebbe da te. Ha percorso con te migliaia e migliaia di chilometri con umiltà. Bonaiuti è nella storia, come Sandro Bondi, come Verdini, come Marcello Dell’Utri, come Fedele Confalonieri. Chi pensa di cancellarli compie un atto di arroganza. Anche io non ho il cavallo, ma conosco la fatica di spingere il mulo.

Rispondi

