Molti mi scrivono “ci manchi dal telegiornale”. Mi chiedono “quando torni”. E mi chiedono “perché hai deciso di lasciarci”. Cari amici, grazie. Le strade della vita ci portano, spesso, nella direzione sbagliata. Ti portano vuol dire che tu avresti scelto diversamente. Ma è anche giusto che ci sia il nuovo. Io sono stato ventisette anni in RAI come direttore del TG1, inviato di guerra, autore di tante inchieste a TV7. Poi venticinque anni a Mediaset dove ho fatto partire l’informazione in diretta. Vuol dire che resto sempre con voi. Che con questo blog riprendo il dialogo interrotto dopo il TG4. Che dirigo il settimanale “la Discussione” in edicola ogni sabato. Vuol dire che mi mancate anche voi. Voglio augurarvi la buonanotte – ed un sereno risveglio – con un proverbio: “fai bene e scordati, fai male e pensaci”.

Rispondi

